• Hai bisogno di aiuto? Contattaci

  • In evidenza

    11 aprile 2024

    SuperPartes va a Fiesole

    Il 13-14 Aprile 2024 presso FH55 Hotel Villa Fiesole si svolgerà il weekend SuperPartes. Ogni anno l’Associazione organizza dei momenti di ritrovo per i suoi associati che uniscano esperienze formative di valore e team building. Quest’anno il tema che affronteremo sarà la comunicazione digitale ovvero il tessuto connettivo della nostra era moderna. Investire nell'importanza della comunicazione digitale significa investire nel #futuro della connettività, dell'innovazione e della condivisione globale. Grazie ai formatori per condurci in questo percorso. Se vuoi entrare in SuperPartes contattaci via email a segreteria@superpartes.it o compila il form sul sito!

    Scopri di più
  • Video

    01 aprile 2024

    Intervista ad Armando Pio Sperotto

    Lo scorso 2 Marzo si è tenuto il convegno SuperPartes “Changes: il patto di famiglia. Dal passaggio al percorso generazionale di impresa”.Lo scopo era sottolineare l’importanza di introdurre nella cultura aziendale il concetto di percorso generazionale, con l’obiettivo di mettere in atto quegli strumenti organizzativi, formativi, psicologici e giuridici che consentano, sin dall’ingresso delle nuove generazioni nel mondo aziendale, un dialogo tra l’imprenditore e le nuove leve, fatto di reciproco ascolto.Se sei interessato anche tu ad ascoltare l’esperienza di Armando Pio Sperotto, da oggi puoi acquistare il convegno e guardarlo in differita!Scarica il modulo e segui le istruzioni. L'acquisto del materiale in differita non attribuirà i crediti formativi presso i vari enti.

    Scopri di più
  • Video

    31 marzo 2024

    Intervista a Francesco Cacciavillan

    Programmare il passaggio generazionale dell’impresa richiede attenzioni molteplici: la struttura e le caratteristiche dell’impresa, le sue prospettive, le disponibilità complessive, la composizione della proprietà, la volontà della parte cedente di stabilire le regole per il futuro, le attitudini e gli interessi della parte beneficiaria, la presenza di altre parti, ulteriori obiettivi personali o aziendali.In un momento di cambiamento così complesso, che costituisce allo stesso tempo rischio ed opportunità, sono normalmente tenuti inconsiderazione anche gli effetti fiscali ed i relativi costi delle decisioni da prendere.Le operazioni di riorganizzazione societaria, il trust ed i patti di famiglia offrono diversi strumenti per raggiungere, spesso in combinazione fra loro, l’obiettivo di garantire la prosecuzione nel tempo delle attività economiche.Una breve rassegna di esperienze e approcci diversi può offrire qualche spunto di riflessione per scelte future.Se sei interessato anche tu ad ascoltare l’intervento del dott. Francesco Cacciavillan, da oggi puoi acquistare il convegno e guardarlo in differita!Scarica il modulo e segui le istruzioni. L'acquisto del materiale in differita non attribuirà i crediti formativi presso i vari enti.

    Scopri di più
  • Video

    30 marzo 2024

    Intervista a Gianluca Sicchiero

    La disciplina del patto di famiglia non ha indicato come debba regolarsi la successione al momento della morte dell’imprenditore che se ne sia avvalso. A seconda del fatto che all’interno dell’asse rientri o meno, sia pure con imputazione fittizia, quanto trasferito con il patto, si avranno effetti diversi per i legittimari ed a maggior ragione per i legittimari eventualmente sopravvenuti, che nulla abbiano percepito in esecuzione del patto stesso. Entrambe le opzioni sono valorizzabili, si tratta quindi di evidenziare le conseguenze che la scelta tra le stesse comporti e decidere in forza dei criteri di coerenza e ragionevolezza. Se sei interessato anche tu ad ascoltare l’intervento del Prof. Avv. Gianluca Sicchiero, da oggi puoi acquistare il convegno e guardarlo in differita! Scarica il modulo e segui le istruzioni. L'acquisto del materiale in differita non attribuirà i crediti formativi presso i vari enti.

    Scopri di più
  • Video

    29 marzo 2024

    Intervista a Luca Sioni

    Da oggi puoi acquistare il convegno e guardarlo in differita!Scarica il modulo e segui le istruzioni. L'acquisto del materiale in differita non attribuirà i crediti formativi presso i vari enti.

    Scopri di più
  • Video

    28 marzo 2024

    Intervista a Lucio Mariani

    LUCIO MARIANI, Dottore Commercialista e Revisore contabile è stato tra i partecipanti alla tavola rotonda “Famiglie imprenditoriali e generazioni: il ruolo di protocolli e patti» coordinata dal Prof. PAOLO GUBITTA. Se sei interessato anche tu ad ascoltare il suo intervento, da oggi puoi acquistare il convegno e guardarlo in differita!Scarica il modulo e segui le istruzioni. L'acquisto del materiale in differita non attribuirà i crediti formativi presso i vari enti.

    Scopri di più
  • Video

    27 marzo 2024

    Intervista a Paolo Broccoli

    Il notaio Paolo Broccoli ha approfondito la compatibilità tra il contratto preliminare ed il patto di famiglia alla luce della natura giuridica del patto e delle possibili implicazioni nell’ottica del percorso generazionale di impresa.Se sei interessato anche tu ad ascoltare l’intervento, da oggi puoi acquistare il convegno e guardarlo in differita!Scarica il modulo e segui le istruzioni. L'acquisto del materiale in differita non attribuirà i crediti formativi presso i vari enti.

    Scopri di più
  • Video

    26 marzo 2024

    Intervista a Paolo Gubitta

    Se sei interessato anche tu ad ascoltare la tavola rotonda “Famiglie imprenditoriali e generazioni: il ruolo di protocolli e patti» coordinata dal Prof. Paolo Gubitta Scarica il modulo e segui le istruzioni. L'acquisto del materiale in differita non attribuirà i crediti formativi presso i vari enti. Potrai acquistare il convegno e visualizzarlo in qualsiasi momento. PARTECIPANTI: Gaia Boschetti, Notaio in Vicenza (VI) e socio co-fondatore SuperPartesAlessandra Bussi Moratti , Psicologa e consulente aziendaleLucio Mariani, Dottore Commercialista e Revisore contabileArmando Pio Sperotto, Amministratore Delegato della società Cristiano di Thiene SpA Per approfondimenti chiedi ai Professionisti SuperPartes  Clicca qui per leggere gli altri articoli SuperPartes 

    Scopri di più