• In evidenza

    Dal preliminare al definitivo: sicurezza e...

    Il giorno 11 Ottobre 2019 alle ore 9.00 si terrà il Convegno SuperPartes “Dal preliminare al definitivo: sicurezza e trasparenza tra tradizione ed innovazione” presso Museo Diocesano a Salerno (SA) http://www.museodiocesanodisalerno.it/it/ L’evento, organizzato dalla nostra Associazione SuperPartes, ha il patrocinio del Consiglio Notarile di Salerno e dell’Ordine Dei Dottori Commercialisti E Degli Esperti Contabili Di Salerno.  Lo scopo sarà quello di evidenziare l’importanza di suggerire alle parti, soluzioni giuridiche diverse ed articolate, che siano idonee a contemperare i diversi interessi manifestati ed attuare la migliore tutela degli stessi, dando una particolare evidenza all’esigenza di tutela della parte economicamente più debole.  Il Convegno è accreditato presso: il Consiglio Nazionale del Notariato per 11 crediti formativi e presso l’Ordine degli Avvocati di Salerno per 8 crediti formativi (4 cfu per la sessione mattutina e 4cfu per la sessione pomeridiana). La quota di partecipazione al Convegno è di € 96,00 (importo già ivato) da versarsi mediante bonifico bancario entro l’11 Ottobre 2019 sul c/c IBAN n. IT 14V05 03462 42000 00000 20278. La quota comprende la partecipazione al Convegno, coffee break/light lunch, attestato di partecipazione per i crediti formativi professionali e visita guidata alle opere del Museo Diocesano. Per iscriversi è sufficiente inviare un'email a segreteria@associazionesuperpartes.it, allegando copia dell'avvenuto pagamento e i dati per la fatturazione, fino ad esaurimento dei posti disponibili. Autore immagine: Pixabay.com © Riproduzione riservata

    Largo Plebiscito, 12 , 84121 Salerno

    il 11 ottobre 2019

    Scopri di più
  • Evento

    Weekend SuperPartes: Team Building e Negoziazione

    Nelle giornate del 22 e 23 Giugno 2019 si terrà il Workshop SuperPartes “Team Building e Negoziazione” presso Tuscany Equestrian Resort, Sarteano (SI) https://www.tuscanyequestrian.com/ in via Val d'Orcia, 4. Il Workshop svilupperà i seguenti argomenti: l’intelligenza emotiva, la leadership nel cambiamento, social media strategy, l’intelligenza emotiva al cuore delle performance di squadra e la negoziazione emotiva. Lorenzo Valdameri (Instructional Designer e formatore) e Fabio de Luca (Trainer&Coach) affronteranno le tematiche del Team Building e della Negoziazione con lo scopo di fornire al Notaio, tramite un percorso formativo che si articolerà in più step, strumenti per applicare tecniche di comunicazione empatica, personal branding e una Digital Strategy efficace basandosi sulla necessità sempre più sentita oggi dai professionisti, di aggiornamento su materie come la formazione digitale e la comunicazione. L’evento è aperto ai Notai Associati, alle loro famiglie  e per chi abbia presentato domanda entro il 12 Giugno di iscrizione all’Associazione e al Resort.  L’evento è in corso di accreditamento presso il CNN. Autore immagine: Pixabay.com © Riproduzione riservata

    via Val d'Orcia nr.4 , 53047 Sarteano

    il 22 giugno 2019

    Scopri di più
  • Evento

    Seminario su trust, atto di destinazione e...

    Nelle giornate del 24 e 25 Maggio 2019 si terrà il Convegno SuperPartes “Seminario su Trust, Atto di Destinazione e Affidamento Fiduciario” presso Hotel NH Mantegna a Padova (Pd) https://www.nh-hotels.com/hotel/nh-padova in via Niccolò Tommaseo n. 61.  Il Convegno si articola in tre diversi moduli: Primo Modulo: Venerdì 24 maggio 2019 (dalle ore 9.00 alle ore 13.00) “La vicenda dei negozi destinatori a causa variabile: dal trust interno all’affidamento fiduciario, passando per l’atto di destinazione”; Secondo Modulo: Venerdì 24 Maggio 2019 (dalle ore 14.00 alle ore 18.00) “20 domande frequenti (e da non sottovalutare) in tema di trust interno, atto di destinazione e negozio di affidamento fiduciario” Terzo Modulo: Sabato 25 maggio 2019 (dalle ore 9.00 alle ore 13.00) “Suggerimenti per vincere la “ansia da abbandono” del cliente (ovvero la sua ritrosia ad accettare di trasferire ad altri i propri beni)”.  L’Avvocato Saverio Bartoli del foro di Firenze tratterà i temi del Trust interno, l’Atto di Destinazione e l’Affidamento Fiduciario, cercando di capire come relazionarsi con il cliente in una materia complessa. Il costo è di: € 150 più IVA per la giornata del 24 Maggio (Moduli 1 e 2) € 80 più IVA per la giornata del 25 Maggio (Modulo 3). L’acquisto dei 3 Moduli complessivamente costa  € 200 più IVA.  Il pagamento può essere effettuato tramite bonifico bancario da effettuarsi su c/c intestato a BV Service s.r.l. IBAN: IT67 N 05034 33522 0000 0000 3507  L’evento è in corso di accreditamento presso il Consiglio Nazionale del Notariato, l’Ordine degli Avvocati di Padova e l’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Padova. Per iscriversi è sufficiente inviare un'email a segreteria@associazionesuperpartes.it, allegando copia dell'avvenuto pagamento e i dati per la fatturazione, fino ad esaurimento dei posti disponibili.   Autore immagine: Pixabay.com© Riproduzione riservata 

    Hotel NH Mantegna Padova , 35131 Padova

    il 18 aprile 2019

    Scopri di più
  • Evento

    Convegno SuperPartes Finanziamenti e Garanzie

    Il giorno 19 ottobre 2018 alle ore 9.00 si terrà il Convegno SuperPartes “Finanziamenti e Garanzie” presso Fondazione Bisazza a Montecchio Maggiore (VI) http://www.fondazionebisazza.it.   L’evento, organizzato dalla nostra Associazione SuperPartes (http://associazionesuperpartes.it), in collaborazione con la Scuola Superiore della Magistratura – Struttura didattica territoriale del Distretto della Corte d’Appello di Venezia e con il patrocinio del Consiglio Notarile dei distretti riuniti di Vicenza e Bassano del Grappa, tratterà i temi dei finanziamenti e delle garanzie, rivolgendosi a tutti i Professionisti che intendano approfondire da un punto di vista giuridico e fiscale il tema, con un aspetto volutamente tecnico/pratico. Il Convegno è accreditato presso: il Consiglio Nazionale del Notariato per 10 crediti formativi; l'Ordine degli Avvocati di Vicenza per 8 crediti formativi; e l’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Vicenza per 7 crediti formativi. L’evento si terrà presso la Fondazione Bisazza, Montecchio Maggiore (VI), che, con la sua bellezza, farà da cornice all’evento. Abbiamo deciso infatti per quest’anno di unire il rigore giuridico all’estro artistico, prevedendo una visita guidata alle opere della Fondazione.  E' consigliato arrivare con congruo anticipo per procedere alle registrazioni in loco dei partecipanti ai fini dell'attribuzione dei crediti formativi. La quota di partecipazione al Convegno è di € 96,00 (importo già ivato) da versarsi mediante bonifico bancario entro il 18 ottobre 2018 sul c/c IBAN n. IT 14V05 03462 42000 00000 20278. La quota comprende la partecipazione al Convegno, coffee break/light lunch, attestato di partecipazione per i crediti formativi professionali e visita guidata alle opere della Fondazione Bisazza. Per iscriversi è sufficiente inviare un'email a segreteria@associazionesuperpartes.it, allegando copia dell'avvenuto pagamento e i dati per la fatturazione, fino ad esaurimento dei posti disponibili. La Fondazione dispone di un ampio parcheggio, per cui sarà possibile parcheggiare comodamente una volta arrivati in loco. E’ previsto anche servizio di guardaroba. 

    , 36075 Montecchio Maggiore

    il 19 ottobre 2018

    Scopri di più
  • Evento

    ICO INITIAL COIN OFFERING Finanziamento...

    Il giorno 30 maggio 2018, dalle ore 15.15 alle ore 18.30, presso l'Hotel Crowne Plaza di Verona (via Belgio 16) si terrà il Convegno "ICO INITIAL COIN OFFERING. Finanziamento d'impresa 4.0. Cambiamenti ed opportunità per imprenditori e liberi professionisti".  Le ICO Initial Coin Offering sono cresciute esponenzialmente negli ultimi 2 anni, assumendo rilievo mondiale e volumi di miliardi di dollari: circa 7 miliardi raccolti nel 2017 e 7 miliardi raccolti nel 1° trimestre 2018. Si tratta di una nuova forma di finanziamento imprenditoriale, completamente disintermediata dai canali bancari o borsistici, intrinsecamente globale, che comporta l’uso di Smart Contract e di valute virtuali (criptovalute). La deregolamentazione è tuttavia solo apparente: le ICO sono strumenti molto complessi con intrecci normativi e fiscali di particolare complessità e delicatezza.  Il convegno, organizzato da SuperPartes, in collaborazione con Fbf Notai e Studio Rubini & Partners, si pone quindi l’obiettivo di illustrare cosa è e come funziona una ICO, quali sono gli aspetti giuridici e fiscali critici, i nuovi ruoli professionali e le differenze tra giurisdizioni emergenti. L'evento è in corso di accreditamento presso l'Ordine degli Avvocati di Verona, il CNN e l'Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Verona.  La partecipazione è gratuita. PROGRAMMA Interventi di saluto Introduce e modera: Paolo Broccoli, Notaio in Colognola ai Colli. ICO e vendita di Token. Meccanismi di finanziamento attraverso la tecnologia blockchain. Simone Tomiozzo, Co-fondatore della BTC - Blockchain Technology Cryptocurrency Association. Criticità giuridiche delle Initial Coin Offering. Stefano Dindo, Avvocato – Partner di Studio Legale Dindo Zorzi & Associati - Verona. Il ruolo innovativo del notaio nelle ICO. Eugenio Stucchi, Notaio in Torino. Aspetti fiscali delle ICO. Marco Rubini, Dottore Commercialista – Partner di Studio Rubini & Partners - Verona. Gestire positivamente lo sviluppo – L’esperienza e le legislazioni internazionali. Francesco Grosso – Membro di direzione di EFG Bank Svizzera. Dibattito e Quesiti Networking cocktail Per iscrizioni Avvocati, Notai e tutti gli altri interessati: segreteria@associazionesuperpartes.it Per iscrizioni Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili: https://www.formazionecommerci... LOCANDINA Autore immagine: Pixabay.com © Riproduzione riservata

    Hotel Crowne Plaza Verona , 37135 Verona

    il 30 maggio 2018

    Scopri di più
  • Evento

    Ciclo di incontri su imposte dirette, plusvalenze...

    Il Ciclo di incontri su imposte dirette, plusvalenze e Iva, organizzato dalla nostra Associazione SuperPartes, si terrà nei giorni 4,5,11 e 12 maggio 2018 dalle ore 9.30 alle ore 18.00, presso l'Hotel NH Mantegna a Padova. Relatori del corso saranno Francesco Raponi, Notaio in Frosinone e Nicola Forte, Dottore Commercialista e Revisore dei Conti a Roma.  L'evento è in corso di accreditamento presso l'Ordine degli Avvocati di Padova e il Consiglio Nazionale del Notariato. E' consigliato arrivare con un congruo anticipo per procedere alle registrazioni in loco dei partecipanti ai fini dell'attribuzione dei crediti formativi. Il costo è: € 300 iva inclusa per 2 giornate € 400 iva inclusa per 3 giornate € 500 iva inclusa per 4 giornate La quota comprende la partecipazione al Convegno, coffee break, e attestato di partecipazione per i crediti formativi professionali. Per informazioni e iscrizioni inviare un'email a segreteria@associazionesuperpartes.it E' possibile iscriversi fino ad esaurimento dei posti disponibili.   Autore immagine: Pixabay.com © Riproduzione riservata      

    Hotel NH Mantegna Padova , 35131 Padova

    il 04 maggio 2018

    Scopri di più
  • Evento

    Convegno "Unioni civili e coppie di fatto: come...

    Il Convegno "Unioni civili e coppie di fatto: come si arricchisce la famiglia", organizzato dalla nostra Associazione SuperPartes con il patrocinio del Consiglio notarile di Padova, si terrà il giorno 3 Novembre 2017, ore 9.00 - 18.00, presso il Centro culturale San Gaetano a Padova in via Altinate n. 71 (http://www.altinatesangaetano.it), che ci ospiterà  nella Sala Auditorium per le sessioni di lavoro e nella sala Agorà  per il coffee break e il light lunch, ed è rivolto a tutti i Professionisti che intendano approfondire da un punto di vista giuridico e fiscale il tema, con un aspetto volutamente tecnico/pratico. E' accreditato presso l'Ordine degli Avvocati di Padova per 7 crediti formativi professionali. E' in corso di accreditamento anche presso il Consiglio Nazionale del Notariato. E' consigliato arrivare con un congruo anticipo per procedere alle registrazioni in loco dei partecipanti ai fini dell'attribuzione dei crediti formativi. La quota di partecipazione al Convegno è di € 74,00 (importo già ivato) da versarsi mediante bonifico bancario entro e non oltre il 30 ottobre 2017 sul c/c IBAN n. IT 14V05 03462 42000 00000 20278. La quota comprende la partecipazione al Convegno, coffee break/light lunch e attestato di partecipazione per i crediti formativi professionali. Per iscriversi è sufficiente inviare un'email a segreteria@associazionesuperpartes.it allegando copia dell'avvenuto pagamento e i dati per la fatturazione, fino ad esaurimento dei posti disponibili. Nelle vicinanze del Centro culturale è situato un parcheggio a pagamento facilmente raggiungibile (via S. Gaetano, 8, 35121 Padova PD) oppure in alternativa è possibile parcheggiare anche in zona piazzale Boschetti (dove c'è sia un parcheggio scoperto - Park Piazzale Boschetti - sia un parcheggio coperto - Padova Centro Park). Per chi venisse da fuori città , indichiamo di seguito alcuni alberghi nelle vicinanze: Hotel Europa (http://www.hoteleuropapd.it) Hotel Toscanelli (http://www.toscanelli.com) Hotel NH Mantegna (https://www.nh-hotels.it/hotel/nh-padova) Hotel Belludi 37 (http://www.belludi37.it) Hotel Methis (http://www.methishotel.it)

    il 05 ottobre 2017

    Scopri di più
  • Evento

    Premio Professionista Digitale assegnato al FBF...

    Lunedì 29 maggio a Roma è stato assegnato ad FBF Notai Associati il premio "Professionista Digitale" per la categoria Notai degli Osservatori Digital Innovation della business school del MIP Politecnico di MilanoIl premio è stato assegnato per il workflow digitale del nostro studio creato e sviluppato da Alessia Fabbri. Il ritiro del premio è stata l'occasione di un doveroso omaggio alla memoria di una collega con straordinarie capacità  organizzative il cui lavoro cercheremo di portare avanti. Il fatto che il premio sia stato assegnato ad uno degli studi fondatori del progetto SuperPartes è motivo di soddisfazione per tutta la rete e ci motiva a proseguire nel percorso di #innovazione che è appena iniziato. Leggi l'articolo "Osservatorio Professionisti e Innovazione Digitale - STUDI PROFESSIONALI SEMPRE PIU' DIGITALI, IL 36% E' SUL CLOUD, IL 63% SUI SOCIAL" pubblicato su www.diritto24.ilsole24ore.com

    il 01 giugno 2017

    Scopri di più