Quanti imprenditori si sono trovati ad affrontare il passaggio generazionale nell’azienda di famiglia senza sapere come tutelarsi?

Questo convegno vuole porre l’accento sull’importanza di introdurre nella cultura aziendale il concetto di percorso generazionale, che utilizzi tutti quegli strumenti organizzativi, formativi, giuridici e, anche, di supporto psicologico che consentano, sin dall’ingresso delle nuove generazioni nel mondo aziendale, di avviare un dialogo tra l’imprenditore e le nuove generazioni, fatto di reciproco ascolto.

L’idea è che la cultura del percorso generazionale possa nascere da una sinergia tra le istanze delle nuove generazioni e l’esperienza della generazione al comando avendo come unico obiettivo il mantenimento dei valori aziendali e l’innovazione.

Proprio per partire dalle esigenze delle imprese, il convegno sarà aperto anche al mondo imprenditoriale.

L’evento vede la partecipazione del nostro socio onorario Prof. Paolo Gubitta, docente di Organizzazione Aziendale all'Università di Padova e direttore scientifico dell'Area Imprenditorialità del CUOA che modererà una tavola rotonda a cui parteciperà, tra gli altri, un imprenditore che, raccontando la propria esperienza, spiegherà come la sua famiglia ha affrontato il percorso che ha portato con successo al passaggio generazionale in azienda.

La quota di partecipazione al convegno in presenza è di 120 euro + IVA per notai e professionisti e 60 euro + IVA per praticanti e specializzandi e  comprende coffee break e light lunch. Per chi vorrà partecipare online la quota è di 80 euro + IVA. Il versamento della quota dovrà essere effettuato a mezzo bonifico bancario entro il 29 Febbraio 2024 sul c/c intestato ad Associazione Super Partes, IBAN IT 14V05 03462 42000 00000 20278, con causale “Quota partecipazione convegno 02/03/2024”.

Per iscriversi è sufficiente inviare un’email a segreteria@superpartes.it allegando la copia dell’avvenuto pagamento e i dati per la fatturazione comprensivi di codice destinatario e/o PEC, fino ad esaurimento dei  posti disponibili.

Foto di Dorothe da Pixabay