Monica Paggi

Nata a Roma (RM) il 26 aprile 1961, frequenta il liceo classico Gesù e Maria e consegue la maturità classica nel luglio 1979.

Si laurea presso l'Università degli Studi de La Sapienza di Roma nel dicembre 1984 con il massimo dei voti con lode discutendo una tesi in diritto commerciale su "I Gruppi di società di Capitali nella Comunità Europea".

Collabora come redattore di note a sentenza con il Foro Italiano e come correttore delle bozze del volume "L'omologazione degli statuti di Società" del Prof. Umberto Morera.

Frequenta la scuola notarile di Roma, Anselmo Anselmi e quella del Presidente Guido Capozzi a Napoli, e contemporaneamente supera gli esami per l'abilitazione alla professione forense nel 1987.

Lavora come avvocato dal 1987 sino al maggio 1995, occupandosi prevalentemente di materia commerciale, marchi e brevetti e diritto di famiglia.

Supera il concorso del 1993 e prende servizio nel febbraio 1996 alla sede di Santa Fiora in provincia di Grosseto.

Vince poco dopo il concorso per trasferimento alla sede di Roma dove inizia la sua attività nel giugno 1997.

Per quattordici anni segue clientela privata e, in ambito corporate, segue clienti in ambito cinematografico, diritto di autore, concorsi a premi e nel comparto agricolo produttivo con particolare attenzione al mondo delle cooperative agricole e del diritto agrario.

Per motivi di famiglia chiede il trasferimento all' attuale sede di Pistoia, dove opera dall'ottobre 2011.

Vive a Pistoia, è sposata.

Nel tempo libero si occupa, a livello professionistico, dell'insegnamento della subacquea come istruttore PADI con varie specialità tra cui quella della disabilità.

Collabora con Padi e il MIUR alla formazione dei "piccoli" sub con il progetto "Scuola d'amare".

E' attiva nella difesa dell'ambiente e nella diffusione della cultura sul mondo "oceano".

Attiva in ambito sociale, partecipa da anni alle giornate sulla divulgazione della cultura del donare sia per gli organi (AIDO)  sia per i testamenti solidali per AISM e LAV.

E' socio attivo dei Lions Pistoia Fuorcivitas.

Lo studio si occupa prevalentemente di operazioni di trasferimento immobiliare, mutui, cessione aziende, cessione quote, diritto societario in genere, diritto agrario, con alta vocazione consulenziale per le problematiche dei diritto di famiglia e successorio.

Si affrontano problematiche di diritto internazionale data la grande presenza sul territorio di etnie albanesi, rumene e cinesi.

Si lavora senza interprete con clienti in lingua inglese e francese.

Materie su sui si può girare video in ambito lasciti solidali e DAT e diritto di famiglia.

"Essere Notaio è uno stile di vita. Mi piace vedermi come Parroco di campagna a fianco delle famiglie e delle imprese, in nome e a servizio dello Stato".