I Notai di Superpartes

Domenica Coronella

Informazioni generali

Nata a Caserta il 27/01/981, consegue il diploma presso il Liceo classico statale P. Giannone di Caserta nell’anno scolastico 1998/1999 con il voto 100/100 e poi la laurea in giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Napoli “Federico II” in data 22/07/2004 con il voto 108/110.

Si abilita all’esercizio della professione forense presso la Corte di Appello di Napoli in data 14 Novembre 2008.

Supera il concorso notarile nel 2015 ed è iscritta al Consiglio Notarile dei Distretti Riuniti di Como e Lecco dal 2016. La sua precedente esperienza come Associate Lawyer per studi legali internazionali a Milano e Roma e la sua vocazione internazionalistica la portano a viaggiare in tutto il mondo ed a studiare anche all'estero, in particolare presso la prestigiosa London School of Economics, Houghton Street London, consolidando quelle che ancora oggi sono le sue passioni e specializzazioni: il diritto societario e quello internazionale.

Attivita Personale

Lo studio

Il Notaio ha studio in Cabiate e presta assistenza in tutti i settori del diritto civile, offrendo disponibilità in tutto il territorio della Lombardia, anche direttamente in lingua inglese e spagnola a clienti stranieri per operazioni di Real Estate e Corporate/M&A. Si avvale di collaboratori altamente qualificati e garantisce al cliente un pieno e consapevole coinvolgimento nelle dinamiche dell'operazione di cui è incaricata, accompagnando passo passo il cliente sin dai primi contatti fino alla consegna delle copia dell'atto dopo la stipula, in un clima professionale ed accogliente.

Pubblicazioni

- D. Coronella e M. Giorgianni, Sulla trascrivibilità della vendita di cosa futura, nota a sentenza della Corte di Cassazione sez. civ. III, n.16921/2009in Rivista del Notariato, 4, 2010, p. 1160 ss.

- D. Coronella e M. Giorgianni, Sulla dichiarazione del coniuge acquirente ex art 179, 1° comma, lettera f), c.c., nota a sentenza della Corte di Cassazione sez. civ. II n. 10855/2010, in Rivista del Notariato, 3, 2011, p. 615 ss.

- D. Coronella e M. Giorgianni, La disposizione in favore di “chi mi curerà”, nota a sentenza della Corte di Cassazione sez. civ. II n. 5131/2011, in Rivista del Notariato, 4, 2012, p. 847 ss.

- D. Coronella, Il mutuo dissenso quale atto di risoluzione convenzionale. Forma, nota a sentenze della Corte di Cassazione sez. trib. V n. 20445/2011 e sez. civ. III n. 3245/2012, in Giustizia Civile, Anno LXII, fasc. 9-2012.

“Tutto è energia e questo è tutto quello che esiste. Sintonizzati alla frequenza della realtà che desideri e non potrai fare a meno di ottenere quella realtà. Non c’è altra via. Questa non è filosofia, questa è fisica”.

Albert Einstein