I Notai di Superpartes

Giuseppe Muraro

Informazioni generali

Nato ad Asiago (VI) il giorno 17 marzo 1964, consegue la maturità scientifica nell'anno 1983 presso il liceo scientifico Jacopo da Ponte di Bassano del Grappa (sezione staccata di Asiago) e si laurea in Giurisprudenza  presso l'Università di Bologna, il 24 gennaio 1989 discutendo la tesi in diritto civile “Il divieto del patto commissorio”, relatore prof. Bruno Inzitari. Sposato con tre figli, vive con la propria famiglia.

Attivita Personale

Dopo la laurea frequenta la scuola notarile Anselmo Anselmi di Roma  e quella di Napoli diretta da Guido Capozzi.

Supera l'esame di procuratore legale nel 1992 ed ha subito esercitato la professione forense fino all’inizio dell’esercizio dell’attività notarile.

Vince il concorso per la nomina a notaio indetto con decreto Ministeriale del 7 maggio 1993.

Dal 1997 al 2015 ha partecipato quale docente al corso di legislazione notarile presso la  Scuola di Notariato del Triveneto.

Ha prestato il proprio contributo alla redazione del testo "L'acquisto degli immobili da costruire o in corso di costruzione" autore notaio Sergio Cardarelli (Collana “Il Diritto Privato Oggi”, serie a cura di Paolo Cendon, Giuffrè, 2009).

Svolge, quale componente di Anvipes (Associazione Notarile Vicentina per le Procedure Esecutive), l’attività di notaio delegato nell’ambito delle procedure esecutive del Tribunale di Vicenza. E’ notaio banditore iscritto nell’elenco dei Notai Banditori Periferici abilitati alle aste notarili del Consiglio Nazionale dle Notariato.

Nel 1997 ha fondato l’associazione profesisonale dove attualmente esercita con i notai Giovanni Muraro e Patrizia Cardarelli.

“……il notaio è anche l’equilibrato e responsabile consulente delle parti nella formazione ed  espressione della loro volontà giuridicamente rilevante.”

Aldo Moro, Ministro di Grazia e Giustizia, in occasione della VII Giornata Internazionale del Notariato Latino.