I Notai di Superpartes

Vincenzo Cirota

Informazioni generali

Il Notaio Vincenzo Cirota nasce a Salerno il 31 maggio 1963.
Il percorso di studi da lui intrapreso lo porta a laurearsi in Giurisprudenza il 22 settembre 1985 presso l’Università degli Studi di Salerno con la votazione di 110/110 + lode, con tesi in diritto commerciale “La figura del Notaio nel procedimento di omologa delle società di capitali”, relatore prof. Alberto Amatucci e co­relatore prof. Amedeo Bassi.

Attivita Personale

Nel periodo 1986/1992 ha collaborato con la qualifica di “cultore della materia” alla cattedra di Diritto Commerciale retta dal prof. Amedeo BASSI presso la facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli studi di Salerno.
Nel marzo del 1990 ha superato l’esame di “procuratore legale” presso la Corte di Appello di Salerno.
Nel maggio del 1990 ha superato l’esame di ammissione al dottorato di ricerca in Diritto Commerciale presso l’Università degli Studi di Catania, dottorato che ha terminato nel 1994 discutendo la tesi “Nuova disciplina delle fusioni e delle scissioni”, relatore prof. Alberto AMATUCCI.
Nel 1991 ha superato il concorso per l’esercizio della professione notarile e dal 16 aprile 1992 è iscritto nel Ruolo dei Notai del Collegio Notarile di Udine ed esercita la professione presso la sede di Udine, con studio in via Antonio Caccia numero 35.
Nel periodo 1993/2000 ha fatto parte del corpo docente di Diritto Commerciale (avente come coordinatore il prof. Massimo DE ACUTIS) della Scuola del Notariato delle Tre Venezie, con sede in Padova.
Nel periodo 1996/2010 ha collaborato con la qualifica di “cultore della materia” alla cattedra di diritto commerciale retta dal prof. Vittorio GIORGI presso la facoltà di Economia e Commercio dell’Università degli Studi di Udine.
E’ stato componente del Consiglio Notarile Distrettuale di Udine.
Da gennaio 2015 ha ripreso la sua collaborazione con la cattedra di diritto commerciale retta dal prof. Vittorio GIORGI presso la facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Udine.

Gli ostacoli sono quelle cose spaventose che vedi quando togli gli occhi dalla meta. (Henry Ford)