I Notai di Superpartes

Teresa Di Girolamo

Informazioni generali

Nata a Mugnano di Napoli (NA) il 14 settembre 1973, dopo aver conseguito la maturità scientifica con votazione 60/60, si laurea con 110 e lode in Giurisprudenza nel 1996 presso l'Università Federico II di Napoli.

Nel 1999 consegue l'abilitazione all'esercizio della Professione Forense presso la Corte d'Appello di Napoli, e nel 2001 l'abilitazione all'insegnamento delle materie giuridiche ed economiche nelle scuole superiori.

Attivita Personale

Tra gli anni 2001 - 2003 collabora come cultore della materia di Diritto Commerciale con il Notaio Enrico Santangelo presso l'Università degli Studi di Salerno.

Vincitrice del Concorso Notarile bandito con D.D. 10.12.1999, è nominata Notaio in Reggio nell'Emilia dove esercita dall'anno 2003.

Nel 2012 consegue l'abilitazione all'esercizio della professione di Mediatore Professionale in materia civile e commerciale. 

Nel 2014 frequenta il Master su "Il diritto dei trust" presso il Consorzio Interuniversitario per l'Aggiornamento Professionale in Campo Giuridico "Uniforma" - Presidente del Consorzio e Direttore del Master Prof. Maurizio Lupoi. 

E' socia dell'associazione "Il Trust in Italia" dal 2014. 

Dal 2013 è Consigliere presso il Consiglio Notarile Distrettuale di Reggio nell'Emilia, con delega ai rapporti con l'Agenzia delle Entrate per l'esame delle problematiche relative alla tassazione degli atti notarili, e delega come referente in materia di antiriciclaggio.

Dal 2016 è componente del Comitato Notarile Regionale dei Notai dell'Emilia Romagna, e componente presso lo stesso del Tavolo Tecnico istituito per l'esame delle problematiche relative alla tassazione degli atti notarili.

Chiamo intelletto ció con cui l’anima riflette e concepisce (Aristotele)