I Notai di Superpartes

Fabio Cosenza

Informazioni generali

Nato a Bologna il giorno 2 dicembre 1983, da sempre vive a Castel Maggiore.

Laurea triennale in scienze giuridiche nel 2005 e specialistica in giurisprudenza nel 2007 presso l'Università di Bologna, in entrambi i casi con voto finale 110 e lode.

A gennaio 2011 si abilita alla professione di avvocato, cui consegue l'iscrizione al relativo albo con una limitata attività professionale di consulenza stragiudiziale, in particolare in ambito sportivo.

A giugno 2012 supera gli scritti del concorso notarile e a settembre dell'anno successivo anche la prova orale: da settembre 2013 è Notaio in Sasso Marconi, Collegio Notarile di Bologna.

Attivita Personale

Oltre la sede in Sasso Marconi (Bo) è aperto un ufficio secondario in Castel Maggiore (Bo).

Fa parte dell'associazione notarile per le esecuzioni presso il Tribunale di Bologna ed è socio fondatore di MYBESTINVEST.IT, portale di equity crowdfunding regolarmente autorizzato da CONSOB.

L'attenzione per il mondo delle start-up si declina - oltre che nell'attività professionale - anche nella partecipazione - a titolo di investitore - in varie iniziative imprenditoriali, nei settori del turismo, immobiliare, cura della persona.

Già professore a contratto presso l'Università di Genova a.a. 2008 e 2009 e docente presso la Scuola Notarile di Bologna (2014-2017), è stato invitato quale relatore in convegni in materia di trust e tutela delle persone soggette a misure di protezione.

L'utopia è rimasta la gente è cambiata, la risposta ora è più complicata!