Elena Cairoli

Elena Cairoli  è nata a Brescia il 26 febbraio 1962.
Svolge la professione di notaio dal 1996 nel distretto Notarile di Brescia, ora alla sede di Brescia.
Prima dello svolgimento dell’attività notarile ha insegnato come professore di materie giuridiche presso istituti di scuola superiore.

Formazione scolastica

1986 – 1988 Frequenta la Scuola del Notariato di Milano.
1986 – 1988 Svolge pratica notarile presso studio notarile del Distretto Notarile di Brescia.
1986 – 1988 Svolge pratica legale presso studio Avvocato del Foro di Brescia.
1981 - 1985: frequenta la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università  degli Studi di Milano, ove consegue la laurea con una tesi di “Diritto Privato".
1976 - 1981: frequenta il Liceo Arnaldo di Brescia ove consegue la maturità classica.

Esami e concorsi

1993 vince il concorso notarile.
1992 vince il concorso per l’insegnamento delle discipline giuridiche ed economiche nella scuola media superiore.
1991: supera l’esame per l’esercizio della professione di Avvocato.

Lo studio

Il Notaio Elena Cairoli fa parte dello studio Notarile Associato CPV, che nasce l’1 gennaio 2014 a Brescia dall’ unione delle esperienze professionali dei Notai Paolo Cherubini, Giovanni Posio e Paolo Volta, ai quali lei si associa nel 2016. Dalle iniziali dei tre cognomi dei soci deriva l’acronimo CPV.

Lo studio è nato nella convinzione che l’esperienza professionale di una singola persona anche nell’ ambito notarile non sia più sufficiente a garantire un adeguato standard del servizio in favore dell’utenza. Il tempo moderno ed il sempre più importante ruolo delle nuove tecnologie anche nelle tradizionali professioni legali impongono infatti rilevanti investimenti negli strumenti informatici a servizio della professione e nella formazione delle persone addette alla gestione delle pratiche. Inoltre, il processo di internazionalizzazione delle fonti normative e la continua sempre più rapida evoluzione delle stesse richiede un continuo impulso all' aggiornamento che, in team, può essere garantito con maggiore tempestività in favore dell’utenza. Ciò nonostante, nello studio rimane fondante il principio della personalità della prestazione del Notaio e, pertanto, il cliente continua ad avere un rapporto esclusivo con il Notaio di riferimento. Sempre in chiave innovativa, è stata inoltre fortemente incrementato il servizio di consulenza alle imprese ed ai privati anche con l’ausilio di altri qualificati professionisti, in affiancamento alla tradizionale attività di stipulazione di atti notarili.

"E l'unico modo per fare un gran bel lavoro, è amare quello che fate". (Steve Jobs)