Daniela Cardarelli

Nata a Milano il 21 dicembre 1970, consegue la maturità scientifica nell’anno 1989 presso l’istituto E. Fermi di Padova.

Iscritta all’Università di Bologna Alma Mater Studiorum, nel giugno 1995 si laurea in Giurisprudenza, con lode, discutendo la tesi in diritto civile “Il fondo patrimoniale”, relatore ch.mo prof. Francesco Galgano.

Partecipa al corso di preparazione all’esame da uditore giudiziario organizzato dal dott. Vito Zincani e alla scuola di specializzazione per le professioni legali E. Redenti di Bologna.

Dopo aver conseguito nel 1998 l’abilitazione all’esercizio della professione forense, partecipa ai corsi di specializzazione per il concorso notarile organizzati dal notaio Maria Claudia Andrini.

Negli anni 2001 e 2002 collabora nell’attività di docenza e di tutorato con il prof. Fois, ordinario di diritto commerciale, presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Padova.

Vince il concorso per la nomina a notaio indetto con D.D.G. in data 10 dicembre 1999, superando nel frattempo gli esami scritti del successivo concorso indetto con D.D.G. in data 29 dicembre 2000.

Dal 2003 esercita la professione notarile in forma associata, dapprima presso la sede di Cavarzere e dal 2005 a Monselice, sua attuale sede notarile.

Dal 2003 al 2005 partecipa in qualità di docente al corso di successioni tenuto dalla Scuola di Notariato del Triveneto.

Ha prestato il proprio contributo alla redazione del testo “L’acquisto degli immobili da costruire o in corso di costruzione”, del notaio Sergio Cardarelli.

LO STUDIO

Lo studio è situato nella centralissima piazza della Vittoria, di fronte al Municipio di Monselice e prossimo al Duomo.

La felice posizione lo rende facilmente raggiungibile sia a piedi, sia in macchina, da coloro che provengono da paesi limitrofi o che arrivano in autostrada da Vicenza, Venezia, Padova, Rovigo, Ferrara e Bologna.

La posizione è ottima anche per chi utilizza i mezzi pubblici: la stazione ferroviaria dista circa 800 mt., mentre la stazione degli autobus è ad appena 400 mt.

E' possibile parcheggiare su posti auto (a tariffa oraria) direttamente in piazza della Vittoria, nell'area antistante lo studio, o nella vicina piazzetta Ossicella (34 posti auto) - fatta eccezione per le mattinate di mercato settimanale del lunedì e del venerdì dalle ore 8.00 alle ore 14.00. E' inoltre possibile parcheggiare in via Matteo Carboni (43 posti auto) ed in via Squero presso il centro "Le Torri" (58 posti auto) e, nel Campo della Fiera (parcheggio libero su tutta l'area di circa 200 posti auto, a circa 7/8 min. di distanza a piedi) o lungo via Squero (disco orario, circa 50 posti auto).

Lo studio, ubicato al primo piano di un palazzo condominiale, è dotato di un ampio ascensore che lo rende facilmente accessibile anche con carrozzine e passeggini.

Ampio e luminoso, dal design semplice ed allo stesso tempo ricercato, mette a disposizione della Sua gentile clientela, a seconda delle diverse esigenze, due sale stipule di diverse dimensioni entambe dotate di rete wi-fi.

Socio fondatore di Notai2021 studio notarile associato in provincia di Padova e Verona.

“Poiché le circostanze sono nuove, altrettanto nuovi devono essere il nostro pensiero e la nostra azione” Abraham Lincoln