La Guida spiega, con un linguaggio chiaro e semplice, il nuovo strumento del rent to buy, introdotto dal Decreto Sblocca Italia 2014 che, soprattutto in un momento di crisi economica, può essere un'opportunità  per chi desidera comprare casa ma non dispone subito della liquidità  necessaria. La guida fornisce inoltre una panoramica anche sulle altre forme contrattuali alternative di compravendita, focalizzando per tutte i vantaggi e gli svantaggi.

Nato a Udine il 7 novembre 1960 consegue nel luglio del 1985 la laurea in Giurisprudenza presso l'Università  degli studi di Trieste con il punteggio di 110, discutendo una tesi in diritto commerciale.

Il 2 dicembre 2015 verrà  presentata a Roma la Guida "Il rent to buy e altri modi per comprare casa", realizzata dal Consiglio nazionale del notariato e 12 tra le principali associazioni dei consumatori.
a cura del Notaio Alessandro Delfino