Viviana Frediani

Nata il 1 maggio 1985, a Napoli, dove si è laureata a pieni voti, all'Università degli Studi Federico II, e ha svolto, prima, la pratica notarile, e poi, un intenso tirocinio, finché, ottenuta la nomina a notaio, si è trasferita ad Alba, la sua seconda patria.

Mamma della bellissima Bianca Lucia Patrizia (nome datole in onore della compatrona di Napoli).

Adora i viaggi, soprattutto quelli senza itinerari predefiniti, le piace cantare e ha una passione per l'arte ed il cinema.

Pratica alcuni sport (nuoto, sci, tennis), ma solo per divertimento senza finalità agonistiche.

Svolge il suo lavoro con grande dedizione, affiancata dalle preziose collaboratrici, Martina e Francesca.

Si occupa di trasferimenti immobiliari, diritto societario e successioni, con una particolare predilezione per le materie del diritto agrario, del diritto societario e di tutto ciò che attiene alla pianificazione successoria.

Svolge la professione in modo sartoriale, cucendo di volta in volta la soluzione in ogni suo singolo dettaglio, tenendo conto di tutto ciò che è emerso dai colloqui con la persona interessata.

Ha scritto articoli per riviste, contributi per opere collettanee ed è stata relatrice in alcuni convegni.

Ha conseguito il titolo di Avvocato ma, rifuggendo le dinamiche della lite, non ha mai esercitato la professione.

LO STUDIO

Lo studio è a disposizione dei cittadini per la gestione di tutte le pratiche relative ai trasferimenti immobiliari, alla gestione delle dinamiche societarie ed alle questioni successorie.

Il Notaio segue personalmente, con il supporto delle sue collaboratrici, tutti gli incarichi ed è disponibile, previo appuntamento, per fornire tutti i chiarimenti e gli approfondimenti necessari.

L'obiettivo è fornire soluzioni personalizzate e cucite sulla singola situazione, rifuggendo da tutto ciò che è preconfezionato: per questo si richiede al cliente la disponibilità a incontri di persona per esaminare insieme i vari aspetti della fattispecie e ponderare gli equilibri più soddisfacenti.

Res sacra consilium