SuperPartes è un'associazione che unisce notai che credono in valori fondanti come l'imparzialità (da cui il nome) la trasparenza e l'empatia per avvicinare sempre più la nostra professione ai bisogni profondi di chi ci circonda e che ambisce ad un diffusione territoriale nazionale anche se oggi è radicata principalmente al nord.
Si propone di accrescere la professionalità dei notai aderenti, anche attraverso l'organizzazione di momenti di formazione in cui stimolare il dibattito scientifico su tematiche giuridico economiche attuali nonché le sinergie con altri professionisti. Insieme a Notai Padovani associazione notarile diffusa sul territorio padovano, annoverata tra i primi esempi a livello nazionale di network notarile per numero di professionisti coinvolti, ha organizzato per il 12 settembre 2016 a Padova il suo primo convegno dal titolo: "vendite fallimentari : sinergie tra professionisti".
La scelta del tema del convegno è legata al fatto che per i trasferimenti di proprietà di beni di società o soggetti falliti esiste una procedura particolare gestita dal Tribunale competente che prevede il necessario coinvolgimento, per il buon esito della stessa, di professionalità diverse, avvocati, commercialisti, periti (architetti, geometri, ingegneri) e notai.
Per SuperPartes quindi un tema ideale per stimolare il dibattito e le sinergie.
RELAZIONI E VIDEO DEL CONVEGNO
Il cuore del progetto SuperPartes
Luca Sioni, presidente di SuperPartes
Commento al convegno "La Riforma Fallimentare - sinergie tra professionisti"
guarda il video
La cessione dei beni nel fallimento e nel concordato: profili generali e criticità
Maria Antonia Maiolino, Giudice civile presso il Tribunale di Venezia
Resoconto dell'intervento durante il convegno "La Riforma Fallimentare - sinergie tra professionisti"
L'attività professionale del notaio nelle procedure concorsuali, con particolare riferimento alla vendita dell'immobile mediante contratto
Paolo Cherubini, SuperPartes
guarda il video
Affitto e cessione d'azienda nelle procedure concorsuali
Giovanni Peli, Dottore Commercialista in Brescia
leggi la relazione:
guarda il video
La best practice valutativa nelle procedure coattive
Matteo Negri, CTU del Tribunale di Brescia