I Soci Onorari di Superpartes

Paolo Gubitta

Informazioni generali

Professore ordinario di Organizzazione aziendale. Ha realizzato il suo percorso di carriera all’interno dell’Università di Padova, sviluppando nel contempo significative relazioni con altre
Università straniere.
Dal 2006 è docente di Management Skill Development alla University of Michigan Dearborn. Ha svolto periodi di ricerca e didattica in varie università straniere: Manchester Metropolitan
University Business School (Regno Unito), Sun Wah International Business School Liaoning University (Cina), Guangzhou University (Cina), Università di Lugano (Svizzera), L. Recanati Business
School Tel Aviv University (Israele).

Attivita Personale

INCARICHI ISTITUZIONALI
Ha maturato numerosi incarichi istituzionali nelle aree inerenti i “Rapporti con il mercato del lavoro”, i “Rapporti con le imprese” e la “Analisi dei processi organizzativi”.
Dal 2003 al 2009 è stato Delegato all’Orientamento dell’allora Facoltà di Economia, passando successivamente ad occuparsi di Stage&Placement. In queste vesti, ha partecipato alla creazione
del Repertorio delle Professioni dell’Università di Padova (progetto diretto dal prof. Fabbris). Da ottobre 2012 a settembre 2013 è stato Delegato al Placement di Ateneo.
Dal 2002 è responsabile scientifico del programma di formazione di Start Cup Padova e nel 2012 ha progettato STEPS (Seminar to Enterprise for PhD Students), di cui è referente scientifico.
Dal 2006 è membro del comitato direttivo di StartCube, incubatore universitario dell’Università di Padova e dal 2007 siede nel CdA di ANANAS Nanotech (spin off accademico) in rappresentanza dell’Università. Nel 2013, ha seguito il progetto “Università in adozione” promosso e realizzato da Boston Consulting Group per l’Università di Padova.
Tra il 2009 e il 2013, ha partecipato ad alcuni progetti sul ridisegno di alcuni processi organizzativi: il processo didattico, la creazione di un progetto di job posting, il processo di internazionalizzazione.
Nel triennio 2011-2013, è stato Delegato del Rettore alle attività della Padova University Press e componente del consiglio direttivo della Scuola Galileiana di Studi Superiori.
È componente del consiglio direttivo di ASSIOA, l’associazione italiana degli studiosi di Organizzazione aziendale.